Donazione pro-terremoto Abruzzo

Con piacere mi sento in dovere di rettificare questo post: vedere in fondo!
Anch'io da qui volevo assolutamente contribuire, in qualche modo, alla raccolta a favore di questa gente colpita così duramente.
Stando in Italia si possono fare telefonate donando quello che si vuole, dall'estero non rimane che fare dei bonifici.
Ho visto sul sito "Cuochi di carta" molti numeri utili per fare le donazioni.
Avendo io un conto corrente postale, da cui faccio operazioni online, ho pensato di utilizzare la possibilità data dalle Poste Italiane

Dal sito Poste Italiane SpA

Attivo il conto corrente postale 10 40 0000 per le donazioni
IBAN: IT-03-U-07601-03200-000010400000

Chi vuole effettuare una donazione a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, potrà utilizzare il conto corrente 10 40 0000, aperto da Poste Italiane su richiesta della Regione Abruzzo.

Ho fatto il mio bel trasferimento dal mio conto corrente postale al numero di cui sopra e mi accorgo di questo
07/04/2009 07/04/2009 0,50
COMMISSIONI POSTAGIRO ONLINE 160PO
07/04/2009 07/04/2009 XX,00
POSTAGIRO ONLINE 350

Mi hanno addebitato 0,50 euro per commissioni postagiro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Incredibile, su un numero di conto corrente creato apposta per la solidarietà!


Queste commissioni li devolessero per la stessa causa mi starebbe bene, ma temo che questi sono proventi per la grande azienda privata Poste Italiane SpA che approfitta anche di questo per aumentare il suo tanto decantato utile

Non ho parole!!!

--------------------------------------------------------
Dalla home page di Poste Italiane SpA

Primo piano
Abruzzo: devoluta al fondo di solidarietà la commissione sui bollettini del c/c 10 40 0000
10 apr 2009


Chi vuole effettuare una donazione a favore delle popolazioni colpite dal sisma, può utilizzare il conto corrente 10 40 0000 intestato a "Poste Italiane per l'Abruzzo", aperto da Poste Italiane su richiesta della Regione Abruzzo.

La commissione di 1,10 euro pagata per fare il versamento su questo conto, verrà interamente devoluta al fondo solidarietà per l'Abruzzo.

I correntisti BancoPosta che utilizzano BancoPosta online possono effettuare gratuitamente la donazione nel sito www.poste.it: dopo essersi autenticati, dovranno accedere alla sezione Pagamenti dell'area personale e cliccare su "Poste Italiane per l'Abruzzo". gratuite le donazioni anche per i correntisti Bancoposta Click.

N.B. Per i pagamenti effettuati con BancoPosta online attraverso postagiro e bollettino, nello spazio dell'intestazione va indicato: Poste Italiane per Abruzzo

Commenti

  1. Anna,
    tesoro hai ragione non ci sono parole ................. è proprio squallido c'è sempre qualcuno che ci guadagna ........... se mandi un sms ci guadagnano i gestori (almeno in questo caso sono tutti assieme) e qui le poste e poi con un conto on-line che non costa assolutamente niente ........ non c'è l'operatore che occupa il tempo ........

    certo bisognerebbe poterli dare direttamente i soldi, ma non è possibile ..............

    la tragedia è immane mi auguro solo che la ricostruzione assomigli di più a quella del Friuli e non alle altre parti d'Italia

    ho ammirato molto la dignità delle persone si vede che è gente di montagna

    smack Manu

    ps: Anna sono contenta di aver tue notizie in questi giorni in cui sono stata un po' latitante mi sei mancata ........ grazie

    RispondiElimina
  2. (^_^) ciao Anna,purtroppo mi rendo conto ogni giorno di più che si specula proprio su tutto senza scrupoli (°.°) cmq voglia augurarti una Pasqua serena a te e famiglia un abbraccio baci baci ♥♥♥♥(^_^)♥♥♥♥

    RispondiElimina
  3. DAL GIAPPONE CON AMORE !
    PARTECIPO, NATURALMENTE.
    BUONA PASQUA.

    RispondiElimina
  4. Ringrazio tutti per gli auguri di Pasqua, ricambio di cuore!
    Sono felice che le Poste Italiane SpA abbiano modificato il loro operato a favore dei terremotati abruzzesi.
    Un abbraccio e buona Pasqua!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per la vostra attenzione. Ogni messaggio è una parte di ponte che si costruisce, facciamolo diventare robusto usando parole costruttive.
有難うございます! (Arigatou-gozaimasu!)

Post più popolari