Patate con peperoni secchi cruschi

Avevo voglia dei peperoni secchi da fare cruschi con le patate, l'ideale sarebbero stati i famosi "peperoni di Senise-lucani", ma qui non li trovo! Allora me li sono fatti da me, home made... Niente a che vedere con quelli originali, ma meglio di niente!
Nel supermercato ho visto dei peperoni lunghi rossi, ho provato a farli seccare, ma dopo vari giorni ho capito che andavano tagliati a metà altrimenti si sarebbero imputriditi senza seccare, e così ho fatto
Si sono seccati a bene, sono abbastanza duri e friabili
Ho letto che se si friggono con alcuni cucchiai di olio evo, si gonfiano, e che quando si raffreddano si sbriciolano facilmente. Bene, anche questi fatti seccare da me si comportano così e ne sono felice!
Nello stesso olio ho fatto soffriggere una patata lessa tagliata a fette, ci ho sbriciolato sopra un pezzo di peperone ormai freddo, ho impiattato, ci ho messo sopra i peperoni cruschi e il piatto delle "Patate con i peperoni cruschi" è pronto! Ottima ricetta vegetariana!



Commenti

Post più popolari